A CHIMP IN SPACE? IT WAS STRATEGICALLY IMPOSSIBLE

La comunicazione è tutto


Space Chimp Design, il tuo consulente di comunicazione

Ci sono quattro modi, e solo quattro modi, coi quali siamo in contatto col mondo. Noi siamo valutati e classificati da questi quattro elementi: ciò che facciamo, come appariamo, ciò che diciamo e come lo diciamo.

Dale Corniege

parallax layer

Strategic planning

Pianificazione e studio di una strategia in base alla definizione di obiettivi congiunti che nascono dalle esigenze dell’azienda. Una strategia di comunicazione fonda le sue basi nelle necessità, diverse per ognuno, della propria attività in uno specifico momento. Non basta comunicare per esserci, bisogna imparare a comunicare per raggiungere uno scopo: il successo!

parallax layer

Project management

L’intervento di un consulente di comunicazione e l’attività di pianificazione strategica, applicati alla nascita e allo sviluppo di un progetto, costituiscono azione essenziale per l’individuazione dei punti nevralgici e per la strutturazione di una timeline efficace.

Sviluppare e sviscerare le attività e i processi che porteranno alla definizione e all’attuazione di un progetto è il passaggio più delicato che consente di evitare, in fase di sviluppo, di dover intervenire nuovamente per correggere il processo

Digital advertising

Che la tua azienda o il tuo progetto scelgano o meno di fare comunicazione “offline” (stampa, televisione, radio, billboard, eventi) oggi fare advertising online è ormai essenziale e necessario per poter raggiungere tutto il nostro pubblico.

Una strategia di comunicazione digitale ti permette di avere immediatamente un riscontro dell’esito della tua campagna, intervenire sui plus e sui gap e migliorare lungo il percorso la tua visibilità e il tuo posizionamento.

Fare digital advertising, però, significa anche strutturare specifiche campagne e progetti coordinati per essere presenti dove è più efficace con un messaggio preciso e coeso.

parallax layer

Vuoi scoprire gli altri servizi o sei pronto per una nuova avventura?

PARTIAMO!

Branding

Che cos’è un brand? Che cosa significa fare branding? Anche se elementi essenziali non possiamo certo pensare che bastino un logo e un’immagine coordinata ben fatta. Possiamo investire centinaia di migliaia di euro in comunicazione ma se la nostra attività non ha le capacità per fare branding avremo solo speso denaro e risorse inutilmente.

Fare branding nel modo sbagliato è come pensare di organizzare una missione spaziale, con il migliore shuttle a disposizione, senza però avere mai speso del tempo sugli obiettivi di questa missione.

Per capire meglio che cosa significa fare branding guarda questo video!

Quando il vostro brand verrà usato come un verbo, allora sarà indimenticabile!
Meg Whitman

Comunicazione non convenzionale

Che cos’è la comunicazione non convenzionale? Definirla potrebbe essere estremamente difficile! Questo stesso espediente può essere considerato una forma di comunicazione “non convenzionale”, del resto è assolutamente insolito pensare di dover evidenziare del testo per poterlo leggere.

Eppure, una volta che avrete compiuto questo gesto, il contenuto di queste righe vi rimarrà impresso molto più che di quanto avete letto facilmente fino ad ora.

Per approfondire ulteriormente il concetto, potremmo anche dire che se da adesso in poi ogni sito web utilizzasse questa modalità per rendere fruibile un testo dovremmo già smettere di considerare questa strategia una tecnica “non convenzionale”.

Come definire la comunicazione non convenzionale? Proviamo a selezionare alcune idee!
parallax layer

Se per il tuo progetto tutto questo non è abbastanza

SCOPRI COME RISOLVERE IL PROBLEMA

Consulenza personalizzata

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Condividi un’opportunità! Se pensi che i servizi di Space Chimp Design possano essere utili, condividili con i tuoi colleghi o amici!

Usare gli strumenti giusti

Il modo più efficace per costruire un profilo linkedin efficace per un professionista è quello di condividere contenuti validi e interessanti per i propri collegamenti. Il mio impegno è quello di pubblicare regolarmente informazioni preziosi per sviluppare le vostre conoscenze.